Tradimento, è sempre colpa di chi tradisce?
Quando in una relazione avviene un tradimento, siamo portati subito a giudicare chi tradisce, addossandogli l’intera responsabilità dell’avvenuto, e a vedere come vittima chi è tradito, immaginandolo sempre dal lato della ragione. Ma è proprio così? Assolutamente no, anzi, spesso è proprio il contrario.
Tradimento, si può superare?
Quando in una relazione avviene un tradimento, ma chi tradisce, ha la volontà di restare accanto al suo compagno, si può rimediare? Assolutamente si. Esistono delle condizioni in cui una donna o un uomo commettono l’errore di tradire il proprio partner per poi pentirsene e voler continuare a rimanere accanto e fedele al loro compagno.
Sono stato tradito, posso superarlo?
Quando si scopre che il proprio partner ha commesso adulterio, ci si può sentire a pezzi, malissimo, la sensazione è un dolore forte, a volte anche fisico, e ci si chiede: “starò meglio?” La risposta è: assolutamente si! Ovviamente in una prima fase, si sta male, subentra la rabbia, la frustrazione e ciò fa parte di un processo naturale che va vissuto. In un secondo momento si può però cominciare un percorso di consapevolezza, in cui si approfondisce cosa è successo. Scarica la mia brochure con le domande più frequenti!